RIGENERATRICE DI RULLI
PER FORNI CERAMICI

La nuova rigeneratrice di rulli 8C esegue in automatico l'operazione di pulizia di rulli in refrattario per forni ceramici, eliminando ogni genere di deposito che residua dal prodotto in transito. I rulli rigenerati riacquistano così le loro caratteristiche geometriche originarie garantendo il corretto flusso dei materiali nel forno. La macchina monta un'apparecchiatura elettronica per automatizzare la velocità di rotazione ed avanzamento del rullo in fase di pulitura. Ciò offre la possibilità di far avanzare il rullo alla massima velocità di rotazione; la velocità viene ridotta automaticamente solo quando necessario alla corretta esecuzione dell'operazione di pulizia. Si ottengono in questo modo diversi vantaggi nell'operazione di pulizia dei rulli.

Caratteristiche tecniche

• Motore fresa da 1,5 Hp
• Motore ventola da 0,55 Hp per l'aspirazione delle polveri
• Rotazione ed avanzamento rullo mediante motoriduttore da 0,37 Hp e con regolatore di velocità inverter
• Potenza complessiva assorbita dalla macchina: 02 Kw
• Dimensioni di ingombro massimo 210x70x140H cm
• Peso netto circa 400 K
• Marcatura CE

Contatti

DUERRE CERAMICS S.R.L.
a socio unico
Via Viazza II Tronco n. 121
Fiorano Modenese (MO), 41042
fraz. Ubersetto
Tel. +39 0536 18 44 100 
fax. +39 0536/18 44 102
info@dts-automotive.it
DOWNLOAD BROCHURE

Principio di funzionamento


Rettifica e pulizia dei rulli a mezzo di speciale fresa diamantata comandata con un sistema a copiare. Centratura e posizionamento della fresa sul rullo con sistema a fotocellule.

Personalizzazione


La macchina viene fornita, nella configurazione standard, con cavo elettrico trifase e terra per la tensione di 380V e 50 Hz. Queste caratteristiche dell'allacciamento all'impianto elettrico possono essere modificate in base alle specifiche richieste dal cliente o del mercato di destinazione. La macchina viene fornita completa di apparecchiatura elettronica. Sono altrettanto personalizzabili per un certo numero di mercati le indicazioni a bordo macchina e le istruzioni di uso e manutenzione. La macchina può essere fornita già adeguatamente calibrata sul diametro di utilizzo dei rulli secondo le specifiche del cliente e prevede una regolazione automatica di +/-5 mm sul diametro. Oltre questo range deve essere regolata dal cliente seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni.

Range di applicazione


La macchina può rigenerare con grande flessibilità rulli di lunghezza da 1,5 a 4 mt e di diametro variabile da 27 a 60 mm.